Modena Runners club con il team femminile chiude al 42esimo posto i cds nazionali fidal di cross a Campi Bisenzio, categoria senior e promesse.
La folle idea di centrare la qualificazione per la festa del cross con una squadra master agli assoluti si è tramutata in realtà dopo le 2 prove regionali di Reggio e Correggio.
Silvestri, Arletti ,Bedeschi e Ducci hanno affrontato gli 8k di Villa Montalvo ben disimpegnandosi contro avversarie molto piu’ quotate , andando ben oltre le aspettative del pregara.
Risultati :
Ilaria Silvestri 109° in 35.50
Cinzia Arletti 143° in 39.06
Simona Bedeschi 153° in 39.52
Alice Ducci 158° in 40.13
Dopo i vari podi ai Campionati regionali e nazionali UISP , la società ha deciso di alzare l’asticella condividendo il progetto fidal cross con le atlete e ponendo le basi per una crescita triennale con il settore assoluto maschile .
Giacomo Carpenito e Lorenzo Calza, rispettivamente responsabile area tecnica e tecnico del mezzofondo, si sono dichiarati molto soddisfatti dai risultati di questo periodo dedicato al cross , che ha visto MRC al via per la prima volta nelle categorie assolute.
“ Siamo una squadra costituita da runners che si allenano dopo il lavoro , animati dalla passione di gareggiare oltre i nostri limiti ma sempre con grande spirito di squadra e stare insieme, anche quando tutto sembra più grande di noi . Ci piace portare avanti questo sport con nuove idee e nuovi stimoli per i nostri atleti.
Veniamo da 3 titoli italiani di squadra uisp di corsa campestre , era arrivato il momento di iniziare un percorso nei campionati federali con i top team nazionali cercando di crescere step by step.” cosi’ descrive l’esperienza post festa del cross il Presidente Alberto Cattini, molto soddisfatto anche per il supporto e la condivisione “da squadra” dei tesserati mrc , tutti in piedi sul divano ad incitare le ragazze davanti alla tv.