Domenica presso il Parco Urbano di Ferrara si concluderà l’avvincente campionato di cross ferrarese uisp , fortemente voluto dal responsabile provinciale Cristiano Campagnoli.
Modena Runners club sta partecipando con grande profitto a queste ” trasferte” cogliendo importanti piazzamenti e vittorie di categoria con una rappresentanza della squadra cross maschile , con Elisa Ragazzi nelle donne e Max Longagnani nei pulcini.
Quattro le tappe finora disputate al Santuario del Poggetto, alle vallette di Ostellato, a Bondeno ( sede del campionato societario ) ed al Bosco della Panfilia di Sant’Agostino.
Tanta partecipazione in tutte le categorie che denotano il successo del circuito in ogni tappa, erigendosi ad esempio per tutta la regione .
Molto apprezzabile il fatto del ” conta il pettorale e non il passo , senza paura “, che va a cancellare la scusante che i cross li fa solo chi va forte.
Ad una tappa dal termine la classifica ufficiosa vede nei senior B 4 atleti gialloblu nei primi 5 .
1 Fabrizio Gentile con 57 , 2 Fabrizio Manni con 49, 4 Alessandro Bianchi (in foto n°19) con 22 e 5 Alberto Cattini con 19.
Nelle Senior A 2 Elisa Ragazzi, ben salda al posto d’onore.
Nei Veterani C Alberto Negrini (in foto n°103) al 3 posto e domenica si giocherà l’argento , e forse qualcosa di più.
Nei Veterani D Medardo ” Gianni ” Corsinotti è in lotta per il podio partendo dal 3 posto.
Nei Pulcini Max Longagnani domenica è già pronto a lanciare un’altra volata per la vittoria.
A livello societario Mrc si sta battendo per un piazzamento importante nei primi 5 posti , che per una società ” straniera” è un ottimo risultato contro le storiche corazzate locali.
Domenica appuntamento per la grande chiusura al Parco Urbano , una degna festa per organizzatori, atleti e società.