In un percorso di crescita di un evento si arriva ad un’edizione dove o fai il salto di qualità o inizi a chiederti se ne valga davvero la pena.Il salto di qualità è arrivato grazie ai volontari, agli atleti provenienti da tutta Italia, agli sponsor , alle società sportive ed alle associazioni che hanno partecipato e collaborato attivamente.
I miei ringraziamenti per il grande contributo organizzativo vanno a Modena Triathlon , Calderara STM Riduttori, Pol.San Donnino, Avap Formigine e associazione nazionale Carabinieri.
Avis Modena partner delle gare giovanili con più di 80 ragazzi al via con grande partecipazione di Olimpia Vignola, RCM, pol Nonantola e La Patria Carpi, grazie davvero per credere in questa formula, già confermata per il 2025.
Riguardo la gara 10k , la starting list era di primo livello qualitativo e quantitativo su Modena . 275 iscritti 235 arrivati.
Su classifiche e commenti tecnici non mi voglio soffermare più di tanto, ci tengo ad evidenziare il miglior crono allievo di Santangelo(atl.Lucca() e tanti PB fra cui la medaglia d’argento di Riccardo Tamassia.
Aver organizzato un evento del genere in questo modo ,oggi, vuol dire aver passato ostacoli, risolto problemi e fatto quadrare tutto nel miglior modo possibile grazie al contributo di tutti quelli che vogliono bene a Modena Runners Club.
E’stato un anno particolare per l’organizzazione di eventi e la scelta di convogliare tutte le risorse su SD10 ha dato il segnale che volevamo.
Come Presidente MRC, sono estremamente orgoglioso per la disponibilità, la voglia di curare il dettaglio e l’impegno messi in campo da uomini e donne della famiglia black&gold.
Qualche minuto “movimentato” c’è stato , ma questo fa parte di un discorso di lungo periodo che andava terminato con una presa di posizione pragmatica e risoluta per il rispetto che meritano tutti gli atleti che portano la nostra divisa, per chi ci impiega tempo, risorse e ancora tempo tempo tempo.
Modena Runners club merita rispetto , il rispetto che si è guadagnato in questi 10 anni di attività tra sacrifici e divertimento, tra agonismo e convivialità.
Il lunedi post SD10 da sempre è un giorno di bilanci su pregi e difetti in ogni settore, dalla logistica ai servizi offerti , dalla comunicazione dei servizi media e con le società
Mrc conferma la propria volontà di collaborazione con società animate da valori comuni per perseguire uno standard sempre più qualitativo dei vari segmenti del running , all’insegna di trasparenza e condivisione bilaterale.
Per concludere, ancora un grazie a tutti quelli che hanno lavorato per un weekend intero in modo da far si che tutti gli atleti potessero svolgere al meglio la loro passione sportiva, agli sponsor storici che ci affiancano da anni ed a chi ha avuto fiducia in noi.
Alberto Cattini
Presidente Modena Runners club asd